Costiera amalfitana. Si parla ancora di turismo, perché probabilmente è il motivo per il quale la Costiera amalfitana soffre più di tutti questo periodo di emergenza sanitaria. E’ senza dubbio previsto un crollo drastico del flusso di turisti, su questo intervengono le società che operano nel trasporto marittimo. Tra i tanti, Salvatore Serio ce ne riporta qualcuno sul quotidiano La Città di Salerno.
«Attualmente siamo fermi, non abbiamo cominciato con le attività che di solito prendevano il via alla fine del mese di marzo – spiega Marcello Gambardella di Travelmar – Cominceremo a riprogrammare i nostri servizi dal prossimo mese. Sarà un’estate difficile. I nostri passeggeri saranno a carattere territoriale, per lo più campani. Siamo in attesa delle guide regionali per prendere visione delle limitazioni da rispettare. Di certo sarà ridotta la capienza dei nostro mezzi del 40-50%. Il turismo della Costiera Amalfitana è caratterizzato per circa l’80% da stranieri che però non potranno venire quest’anno. Se tutto andrà bene riusciremo a recuperare il 10% del traffico degli anni scorsi».
Nonostante la situazione c’è chi come Filippo Lamberti , proprietario di ‘Boat Service’ di Maiori, sta lavorando per farsi trovare pronto nel momento in cui la stagione turistica entrerà nel vivo: «Abbiamo creato una linea ‘Corona free on the board’ per consentire ai turisti che arriveranno di godere della Costiera Amalfitana in tutta sicurezza. Gli utenti saranno in barca supportati da un personale qualificato e attrezzato di tutte le protezioni necessarie, che mostreranno gli scorci più caratteristici della Costiera, rispettando le norme vigenti. Le barche utilizzate saranno sanificate con prodotti e strumenti appositi. Consentiremo la possibilità di salire in barca solo ad un numero proporzionato di persone, in base alla grandezza della stessa. Eviteremo di creare piccoli gruppi ma ci focalizzeremo sulle famiglie e le coppie che decidono di fare questa esperienza, per una questione di maggiore sicurezza » conclude Lamberti.
L’articolo Vie del Mare in Costiera amalfitana. Si spera la ripresa a maggio: ecco come proviene da Positanonews.
Source: Positanonews
Leave A Comment