Amalfi. Terminati i lavori per la frana a Vettica . Il Comune di Amalfi ha seguito costantemente l’evolversi della cosa e la ditta sta portando a termine il compito completando l’impalcatura che mette in sicurezza il terrazzamento crollato sulla S.S. 163 nei giorni scorsi.
Un crollo che ha portato all’interruzione della SS. 163 da Positano e Praiano verso il resto della Costiera amalfitana, che ora si può raggiungere solo attraverso la stradina di Conca dei Marini, che porta sulla Agerola – Amalfi , aperta solo dalle 17,30 di sera fino alle 10 di mattina, chiusa quindi di giorno.
Ora si aspetta l’ANAS che dovrebbe dar il via libera , come abbiamo previsto noi di Positanonews, dopo la Befana. Quindi o martedì 7 o al massimo mercoledì 8 gennaio. Quindi si procederà temporaneamente a senso unico alternato, consentendo però il transito del trasporto pubblico della SITA, che permetterà agli studenti di raggiungere le scuole ad Amalfi e ai pendolari di andare a lavoro.
Di certo non abbiamo affrontato bene l’emergenza, i vigili di Conca dei Marini sono esasperati, lasciati soli, i turisti arrivano a frotte senza un cartello dell’ANAS che spieghi ai Colli di San Pietro a Piano di Sorrento, ma anche negli altri comuni, che la stradina interna di accesso è chiusa di giorno o che apre dopo le 17,30 con conseguenti file chilometriche e traffico infernale. Per fortuna la buona notizia in attesa delle altre apertura fino all’ultima di Maiori per Salerno che dovrebbe esserci il 15.
L’articolo Amalfi. Terminati lavori per la frana a Vettica, martedì prevista apertura. Studenti salvi proviene da Positanonews.
Source: Positanonews
Leave A Comment