Ancora traffico in Costiera Amalfitana, spunta aggiornamento sulla petizione: “Targhe alterne non sono soluzione”

/Ancora traffico in Costiera Amalfitana, spunta aggiornamento sulla petizione: “Targhe alterne non sono soluzione”

Ancora traffico in Costiera Amalfitana, spunta aggiornamento sulla petizione: “Targhe alterne non sono soluzione”

Ancora una giornata di traffico in Costiera Amalfitana. Questa mattina a Praiano e Positano si sono registrate lunghe code, anche a causa degli ormai onnipresenti bus. E da poche ore è stato pubblicato un aggiornamento per quanto concerne la famosa petizione.

“Mai chieste targhe alterne, non sono una soluzione”, si legge.

“Siamo ormai ad inizio estate e dell’ordinanza che dovrà emettere l’Anas, ente gestore della Strada Statale 163, non c’è traccia.

Resta un Accordo Quadro siglato il 23 maggio 2019 dalla Prefettura di Salerno (firmato da tutti i sindaci, tranne dai primi cittadini di Maiori e Minori) in cui si legge che “in attesa di un definitivo contingentamento del traffico di tutti i veicoli a motore che avverrà in modo compiuto e secondo pianificazioni e regole disposte dagli amministratori locali con la messa in opera del progetto ZTL, per contemperare le esigenze di circolazione si è deciso di contingentare l’utilizzo di autoveicoli, ad eccezione di quelli di proprietà dei residenti dei 13 comuni della Costa d’Amalfi, che potranno accedere a targhe alterne, dalle ore 9 alle ore 18, nei giorni di sabato e domenica delle settimane comprese tra il 15 giugno e il 30 luglio 2019 e tra l’1 ed il 30 settembre 2019, nonché per l’intero mese di agosto…”.

Le associazioni promotrici della presente petizione fanno però presente che non hanno chiesto che venissero applicate “targhe alterne” bensì una regolamentazione del traffico relativo ai mega autobus che creano ancora oggi enormi disagi a tutti (cittadini e turisti), peggiorando sensibilmente la qualità della vita e ingenerando pericoli quotidiani.

Ciò che si chiede è espresso unicamente nel testo della presente petizione, sottoscritta da migliaia di persone.

Il testo completo è stato peraltro inviato (tramite Pec) a tutti i sindaci, ed Enti in indirizzo.

Aspettiamo ancora fiduciosi che qualcosa possa davvero cambiare”.

L’articolo Ancora traffico in Costiera Amalfitana, spunta aggiornamento sulla petizione: “Targhe alterne non sono soluzione” proviene da Positanonews.


Source: Positanonews

By | 2019-06-21T11:26:07+00:00 giugno 21st, 2019|Senza categoria|0 Comments

Leave A Comment