L’avvocato Giovanni Torre di Amalfi è stato designato a Padova come nuovo componente dell’Osservatorio Scuole territoriali e Specializzazione dell’Unione Camere Penali italiane. La nomina è avvenuta da parte del presidente della Giunta nazionale, l’avvocato Giandomenico Caiazza, in concomitanza con l’apertura dell’anno giudiziario dei penalisti italiani.
Compito primario dell’Osservatorio è quello di promuovere le attività di formazione e di aggiornamento, la costituzione di scuole territoriali e la formazione dei formatori. L’Osservatorio aprirà un percorso di monitoraggio, che porterà all’approvazione del nuovo regolamento per la Specializzazione Forense e la sua pratica attuazione: a tale Osservatorio debbono essere attribuite le competenze della Commissione Nazionale per le Scuole Territoriali. L’avvocato Giovanni Torre è stato componente del consiglio dei probiviri della Camera penale di Salerno, presieduta dall’avvocato Luigi Gargiulo, da febbraio 2018.
L’articolo Amalfi, nomina a Padova per l’avvocato Giovanni Torre: entra nell’Osservatorio Scuole territoriali e Specializzazione dell’Unione Camere Penali italiane proviene da Positanonews.
Source: Positanonews
Leave A Comment