Ecco gli appuntamenti dei giorni 8 e 9 febbraio, secondo fine settimana del mese, in Costiera Amalfitana ed in Campania.
- Ad Amalfi, dopo il grande successo ottenuto dal Gruppo Filodrammatico “Tommaso d’Amalfi”, saranno messe in scena due repliche della commedia “Non ti pago”, in data sabato 15 e domenica 16 febbraio, alle ore 17.30 al Salone del Centro di Solidarietà “Mons. E. Marini”. Il costo del biglietto è di 5 euro. Per info e prevendita è possibile contattare il numero 3382777425.
- Lo storico gruppo teatrale di Ravello “La Ribalta” tornerà in scena per il 44esimo anno consecutivo con un tributo ad Eduardo De Filippo. Ad essere rappresentati nel Teatro di Villa Rufolo da venerdì 7 a lunedì 10 febbraio, alle ore 19, sono Bene mio e core mio dal gruppo storico e I Fantasmi… esistono?, liberamente tratta da Questi Fantasmi! dai ragazzi de La Ribalta OFF. Protagonisti i fratelli Savastano, personaggi principali di quella che lo stesso Eduardo ha definito la più napoletana delle sue commedie.
- A’ Fest du Puorc, Puglianello, in provincia di Benevento, torna fino a domenica 9 febbraio. L’evento vuole ricordare e valorizzare le antiche tradizioni sannite, con particolare attenzione all’uccisione del maiale. Gli stand saranno aperti alle ore 19, domenica anche alle ore 12, con tante degustazioni di specialità della cucina della zona, ottima carne di maiale di allevatori locali. Ci saranno, inoltre, animazioni e spettacoli musicali, balli di gruppo e musica popolare. Domenica anche una sfilata per le strade del paese in costume d’epoca.
- Il Carnevale Palmese, Palma Campania, in provincia di Napoli, si svolgerà fino a mercoledì 26 febbraio. Come ogni anno vi sarà il grande spettacolo delle Quadriglie. Sabato 8 febbraio 2020 ci sarà il Ratto… sotto le Stelle, con l’Inaugurazione del Villaggio delle Quadriglie.
L’articolo Campania e Costiera Amalfitana. Gli appuntamenti del secondo fine settimana di febbraio proviene da Positanonews.
Source: Positanonews
Leave A Comment