Amalfi piange Fedele Formisano. Uno dei pionieri del 118 . Originario di Siano e residente a San Valentino Torio ( Salerno ) è’ stato per tre anni infermiere volontario all’ospedale di Castiglione di Ravello facendosi apprezzare e voler bene in Costiera amalfitana
Il ricordo di Andrea Villaricca è commovente
“Ho appena appreso la tragica notizia… Ciao Fedele Formisano sei un’amico, un bravo ragazzo e un persona dalle indescrivibili dori di umanità. Abbiamo insieme creato una passione che si è diffusa in costiera amalfitana, il volontariato sanitario. Tu come altri pionieri del 118 non ti sei mai sottratto a turmi extra e a ritmi disumani. Il nostro era un impegno costante h24 sempre con il sorriso sulle labbra, felici di dare a chi si trovava in un momento di bisogno fisico e mentale. Possona gli angeli accoglierti con la stessa grazia e cura con cui tu ti avvicinavi agli ammalati. Potrei citare 1000 avventure vissute insieme,racconti di volontariato e amicizia, ma preferisco tenerli per me. Resta indelible il ricordo del tuo operato, del tuo sorriso e della tua carica emotiva altamente contagiosa. Volontario dispensatore di sorrisi… Vai a prestare i tuoi servigi al Signore Dio. Arrivederci amico mio. La costiera ti saluta e ti ricorda. Un abbraccio alla moglie e alla famiglia tutta.”
La redazione di Positanonews fa le condoglianze alla famiglia tutta e agli amici per la perdita di questo ragazzo dal cuore grande e generoso come tutti lo ricordano qui.
L’articolo Amalfi piange Fedele Formisano. Uno dei pionieri del 118 proviene da Positanonews.
Source: Positanonews
Leave A Comment