Regata storica a Venezia colpo di scena, presentato ricorso per irregolarità di gara

/Regata storica a Venezia colpo di scena, presentato ricorso per irregolarità di gara

Regata storica a Venezia colpo di scena, presentato ricorso per irregolarità di gara

Regata storica a Venezia colpo di scena, presentato ricorso per irregolarità di gara.

Come riporta la collega Ramona Buonocore su Amalfinotizie , al termine della 64esima edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare che ha visto la vittoria dei veneziani, ci sarebbe un ricorso presentato dalle delegazioni per irregolarità sul campo da gioco. Il ricorso sarebbe stato presentato da Genova, Pisa ed Amalfi. Genova e Pisa rivendicano una invasione di corsia, mentre Amalfi una irregolarità alla partenza.

I nostri atleti e la nostra delegazione avrebbero fatto ricorso contro i giudici di gara riguardo la partenza che ha visto Amalfi partire 12 metri dietro il galeone di Pisa, distanza che sarebbe poi stata recuperata nel corso di una curvatura del campo di gara. Ebbene, Amalfi rivendica proprio il fatto che nel campo di gara non c’era nessuna curvatura e che quindi, di fatto, sono partiti svantaggiati, uno svantaggio mai recuperato.

La quarta corsia pescata da Amalfi ha portato quindi un doppio svantaggio per il nostro galeone: partenza sfalzata senza motivo e condizioni meteo sfavorevoli che hanno fatto spendere ai nostri vogatori il doppio delle energie.

A breve aggiornamenti

L’articolo Regata storica a Venezia colpo di scena, presentato ricorso per irregolarità di gara proviene da Positanonews.


Source: Positanonews

By | 2019-06-01T23:53:39+00:00 giugno 1st, 2019|Senza categoria|0 Comments

Leave A Comment