Vento a raffica fra Positano, Amalfi e Sorrento, ma scuole aperte. A Napoli chiuse

/Vento a raffica fra Positano, Amalfi e Sorrento, ma scuole aperte. A Napoli chiuse

Vento a raffica fra Positano, Amalfi e Sorrento, ma scuole aperte. A Napoli chiuse

Vento a raffica fra Positano, Amalfi e Sorrento, ma scuole aperte. A Napoli chiuse . Questa mattina la Costiera amalfitana e Penisola sorrentina, di cui di occupiamo , sono tempestate da raffiche di vento, ma nessuna scuola aperta, Capri in difficoltà per i trasporti . Consigliamo prudenza a causa dei rischi di distacchi di rami di piante o di materiale dalle case. In Campania Napoli ancora una volta non riesce a tenere aperte le sue scuole, ma anche in provincia di Salerno, ci sono scuole chiuse . L’amministrazione comunale di Napoli ha emanato un’ordinanza per la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado – compresi gli asili nido – legata all’allerta meteo della Protezione civile della Regione Campania per «venti generalmente forti settentrionali, con locali raffiche» Un’allerta, si legge in una nota, molto simile a quelle del 23 e 24 febbraio i cui effetti hanno causato notevoli danni ai plessi scolastici soprattutto per la caduta di molti alberi e lo scollamento di diverse guaine di copertura.

«Ormai la gravità degli effetti del cambiamento climatico è sotto gli occhi di tutti; denunciamo ancora una volta l’assenza di una politica nazionale di interventi, con previsione anche di risorse umane e di fondi per la messa in sicurezza del territorio italiano», lo affermano gli assessori Borriello, Clemente, Del Giudice e Palmieri e il presidente della commissione consiliare Gaudini.

Anche il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, ha firmato un’ordinanza con la quale ha disposto per la giornata di martedì la sospensione delle attività in tutte le scuole cittadine pubbliche e private, di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido. Chiusi al pubblico anche il civico cimitero e le aree verdi: Villa Avellino, Oasi di Monte Nuovo e pista ciclabile di Monterusciello. L’allerta meteo, valevole fino alle ore 20, è molto simile a quelle del 23 e 24 febbraio scorso, quando si registrarono numerose cadute di alberi e danni ad alcuni plessi scolastici e abitazioni.
Foto Fabio Fusco

L’articolo Vento a raffica fra Positano, Amalfi e Sorrento, ma scuole aperte. A Napoli chiuse proviene da Positanonews.


Source: Positanonews

By | 2019-03-12T05:50:08+00:00 marzo 12th, 2019|Senza categoria|0 Comments

Leave A Comment