Amalfi. Maria Amendola, 83 anni, ci ha lasciato questa mattina . Quando veniamo ad Amalfi e pensiamo a qualche posto accogliente, caldo, simpatico e tradizionale pensiamo a “Da Maria”. Per noi, ma anche per tutti, ad Amalfi era il simbolo dell’accoglienza turistica.
Qui ci si sentiva davvero a casa e in un luogo che faceva respirare l’aria del territorio, dagli inserti di pomodoro, ai piatti tipici del territorio, alle proposte del pesce fresco pescato nel mare della Costiera amalfitana, al vino locale da bere in allegria.
Maria Amendola rappresenta quella “amalfitaneità”, se possiamo chiamarla così, bella e vera, fatta di lavoro umile e continuo. Prima nel panificio del marito Luigi, poi nel ristorante, ha sempre dedicato la vita al lavoro . Qui , oltre mezzo secolo fa, rilevò una vecchia bottega e ha fondato questo ristorante – trattoria che è una istituzione che continua con Enzo, Colombina e Mario.
I funerali di Maria Amendola si svolgeranno domani, 30 gennaio nel duomo di Amalfi alle ore 16. La redazione di Positanonews tutta fa le condoglianze alla famiglia.
L’articolo Amalfi dice addio a Maria Amendola. La sua trattoria testimonial di accoglienza proviene da Positanonews.
Source: Positanonews
Leave A Comment